MAGIS Cultura Italia. Concerto pro vedove di Galle, un successo

Italia. Concerto pro vedove di Galle, un successo

È stato un successo il concerto benefico «Living the gospel» organizzato ieri pomeriggio all’oratorio Caravita di Roma per aiutare il progetto di sostegno a distanza alle vedove di Galle (Sri Lanka) del Magis. Un centinaio di persone hanno ascoltato il coro Going Gospel diretto da Francesco Lecce e hanno donato fondi per l’iniziativa a favore delle donne srilankesi.

«Siamo contenti che tanta gente sia venuta alla nostra iniziativa – ha spiegato Renato Colizzi, gesuita, presidente della Fondazione Magis -. La musica gospel è nata come musica di liberazione. Ed è significativo che brani gospel siano stati riproposti proprio in un concerto che vuole sostenere percorsi di liberazione per le vedove dello Sri Lanka. C’è un filo rosso che unisce la storia del gospel con l’azione del Magis in Sri Lanka e in altri Paesi dove lavoriamo per la crescita umana, economica e sociale delle popolazioni del Sud del mondo».

L’aiuto alle vedove dello Sri Lanka è uno dei progetti di sostegno a distanza del Magis. Il Sad permette, con pochi euro al mese, di garantire la continuità nel tempo degli interventi a favore delle donne. E, allo stesso tempo, aiuta le vedove a riscattarsi da una condizione che le vede relegate ai margini delle comunità.