Sostienici

MAGIS Sostienici

Cerchiamo di agire con responsabilità e passione. La responsabilità nasce come risposta a una scelta nei confronti della quale ci sentiamo legati: non solo per dovere di giustizia verso tanta parte dell’umanità, ma anche per un debito di gratitudine. E la responsabilità deve diventare testimonianza. Il nostro compito, quindi, è fare del MAGIS un soggetto testimoniale.

Appartenere alla Fondazione, che ha tra gli obiettivi il servizio agli ultimi, significa affermare un modo di pensare, un modo di rapportarsi agli altri, uno stile di vita, un cuore che pulsa con chi soffre e che sa prendere posizione.

Il MAGIS è una scelta di parte, una scelta d’amore che mette al centro la persona, specie quella fragile e vulnerabile. È questa la sfida che ci interpella e ci chiama in causa.

Ascolto, impegno perseverante e trasparenza. MAGIS: una scelta di solidarietà.

Insieme per essere a fianco dei bambini e delle persone vulnerabili. MAGIS: la forza della solidarietà.

MAGIS: da oltre 30 anni, con passione e professionalità al servizio degli ultimi. MAGIS: la bellezza della solidarietà.

Donazioni e benefici fiscali

Sostienici con bonifico bancario

Banca Etica
IBAN: IT61 E050 1803 2000 0001 1016 169

Banca Popolare di Sondrio
IBAN: IT28 R056 9603 2000 0001 4162 X10

Scegli come sostenerci

Sostegno ai contadini malgasci: il Cours de Formation Général pour les adultes Ruraux

Migliorare le condizioni di vita dei contadini malgasci che vivono in zone isolate e rurali. Nello specifico, finanzia la formazione su tecniche agricole rispettose dell’ambiente, sulla responsabilità ambientale ed ecologica degli agricoltori rurali attraverso corsi per corrispondenza e formazione sul campo.

Scopri il progetto

Sostegno a Distanza

Capovolgiamo il mondo. Scegli il Sostegno a Distanza per una società più giusta, equa ed inclusiva.

Sostegno a distanza

Donazioni

Per le donazioni effettuate al MAGIS, con conto corrente postale, bonifico bancario e carta di credito, si può usufruire dei benefici fiscali previsti dalla Legge.

Donazioni e Benefici fiscali

5 x 1000

ll tuo 5 X mille contribuirà a sostenere i nostri progetti di sviluppo nel mondo. Scegli di essere accanto agli ultimi.

5 x mille

Lasciti testamentari

Il testamento può diventare uno strumento potente e prezioso di solidarietà, una scelta d’amore.

Lasciti

Arte e solidarietà

L’arte può essere un meraviglioso strumento di solidarietà a sostegno degli interventi MAGIS all’estero.

Arte e solidarietà

Bomboniere solidali

Scegli le bomboniere e le pergamene del MAGIS per festeggiare un evento. Attraverso questa scelta di solidarietà contribuisci a sostenere i nostri Progetti di sviluppo.

Bomboniere solidali

Aziende

Un’impresa possibile e solidale per donare loro un sorriso e un futuro. La tua azienda e il MAGIS: diventa Azienda Amica.

Aziende

Emergenza Terremoto Turchia e Siria

È partita una corsa contro il tempo per dare sostegno alla popolazione di Turchia e Siria colpita dal terremoto. La fondazione Magis, ong della Provincia Euro-Mediterranea, partecipa agli aiuti con una raccolta fondi dedicata.

Emergenza Turchia e Siria

Progetti con maggiore necessità di sostegno

CULTURA, INDIA

Percorsi di crescita e autonomia per gli Adivasi

L’Associazione Arouse, associazione dei gesuiti e partner locale del MAGIS, accompagna bambini e giovani appartenenti alle comunità tribali di 20 villaggi perché possano migliorare la propria vita.

educazione, MADACASCAR

Corsi per i contadini malgasci

Le attività del Cours de Formation Général pour les adultes ruraux, (Corso di formazione generale per i contadini adulti) si svolgono in diverse zone del Madagascar.