Donazioni e Benefici fiscali

MAGIS Sostienici Donazioni e Benefici fiscali

La tua scelta di solidarietà infonde speranza e dona un futuro migliore a bambini, famiglie e comunità.

Puoi sostenere il MAGIS effettuando una donazione con Addebito diretto o con Bonifico Bancario o con PayPal.

Per le donazioni effettuate con conto corrente postale, bonifico bancario e carta di credito si può usufruire dei benefici fiscali previsti dalla Legge.

Benefici fiscali

La Fondazione MAGIS, costituita ai sensi del Codice Civile, ha personalità giuridica riconosciuta. È un’organizzazione non governativa (ONG) già riconosciuta idonea ai sensi della legge 26 febbraio 1987, n. 49 ed iscritta nell’Elenco delle Organizzazioni della Società Civile ed altri soggetti senza finalità di lucro dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ai sensi della legge n. 125/2014. È Onlus ai sensi dell’articolo 10, comma 8, del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, iscritta all’Anagrafe delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Lombardia. È iscritta nei Registri della Prefettura di Milano.

Pertanto la persona fisica o l’impresa che effettuino un’erogazione liberale (donazione) a favore del MAGIS possono scegliere il trattamento fiscale di cui godere, ossia possono decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.

Riferimenti normativi
Contribuire a donare, attraverso il nostro impegno e grazie al sostegno di tante persone, speranza di futuro è il nostro mestiere. Ricevere gioia per quanto realizzato è la nostra esperienza.

Seleziona un importo

Fai una donazione ricorrente

Cliccando su uno dei pulsanti verrai reindirizzato al sito di PayPal. I tuoi dati personali e finanziari verranno trattati da PayPal al di fuori dello spazio economico europeo, secondo le modalità descritte nella privacy policy di PayPal.

Marchi di accettazione PayPal

Bonifico bancario e conto corrente postale

Banca Etica
IBAN: IT61 E050 1803 2000 0001 1016 169
BIC/SWIFT: ETICIT22XXX

Banca Popolare di Sondrio
IBAN: IT28 R056 9603 2000 0001 4162 X10
BIC/SWIFT: POSOIT22XXX

Conto corrente postale
n. 909010

Conti intestati a:
Fondazione MAGIS ETS – Movimento e Azione dei Gesuiti Insieme per lo Sviluppo
Via degli Astalli, 16 – 00186 Roma

Addebito diretto sul conto

Recandoti presso la tua filiale e fornendo le nostre coordinate bancarie e istituendo un addebito con cadenza mensile e di importo fisso a favore del progetto MAGIS che più ti sta a cuore.

Scegliendo questa modalità offri l’opportunità di un cambiamento reale, un sostegno continuo e stabile alle persone che beneficiano della donazione.

Chi riceve l’aiuto può contare sempre su di te per costruire qualcosa che lo renda protagonista del proprio futuro.

Inoltre, scegliendo l’addebito sul conto, riduci notevolmente il tuo tempo per effettuare la donazione.