Attività in Italia

MAGIS Cosa facciamo Attività in Italia

Il MAGIS ha attivi progetti sia in Italia sia nel Sud del mondo. Nel nostro Paese possiamo offrire corsi di educazione alla cittadinanza globale per meglio conoscere il contesto in cui lavoriamo e le motivazioni del nostro impegno. Chi volesse impegnarsi concretamente può aiutarci sia come volontario in Italia sia attraverso esperienze di volontariato all’estero.

Educazione alla cittadinanza globale

Da 30 anni la Fondazione opera con propri progetti di sviluppo in Africa, America Latina, Asia ed Europa. È diventata però sempre più urgente l’esigenza di creare anche nel nostro Paese una nuova sensibilità verso i problemi legati alla società globalizzata e multiculturale, la povertà, gli squilibri, le migrazioni forzate, i cambiamenti climatici, i conflitti che caratterizzano il nostro tempo.

Per questo motivo, il MAGIS ha deciso di mettere a disposizione di scuole, oratori, associazioni, movimenti la propria esperienza per organizzare serate, corsi, seminari e lezioni.

Per maggiori informazioni contattaci

Volontariato in Italia

Il MAGIS ha una struttura snella ideata per ridurre al massimo i costi organizzativi e rendere più celere il processo decisionale.

Al servizio offerto da questa struttura collabora un gruppo di volontari che offrono un aiuto indispensabile al funzionamento della Fondazione.

Ti interessa fare un’esperienza di volontariato?

Attivi in Italia

Covid-19 e fragilità di strada

sanità strada

Il MAGIS, in collaborazione con Medicina Solidale e Intersos, supporta un progetto di diagnosi con test rapidi per le persone vulnerabili e i senza fissa dimora della città di Roma e un’indagine epidemiologica realizzata dal Centro Ricerche Covid-19 in collaborazione con il Policlinico dell’Università Tor Vergata.

Vai al progetto