MAGIS Sostienici Lasciti testamentari

Per piantare il seme di un futuro migliore per tutti

Fare un lascito è una scelta di grande generosità e speranza che permette di realizzare un futuro di giustizia e solidarietà. E’ una scelta che si trasforma in cibo per un’alimentazione adeguata, in acqua potabile e in pozzi nelle zone aride, in medicine per ambulatori ed ospedali, in materiale scolastico, in alberi per la riforestazione.

Una scelta d’amore, dunque. Come quella di Maria, per garantire medicinali ed attrezzature sanitarie negli ospedali in Ciad o come quella di Margherita e Francesca che, attraverso il lascito testamentario al MAGIS, anche nella forma di legato, hanno sostenuto, rispettivamente, le attività della Maison des enfants, un orfanotrofio e una scuola di Sobanet nella Repubblica di Guinea, e le attività del Progetto Panamazzonia, a salvaguardia dei popoli indigeni.

Una mamma e il suo bambino sono assistiti presso il complesso ospedaliero
Le Bon Samaritain a N’Djamena in Ciad

La Fondazione MAGIS, costituita ai sensi del Codice Civile, ha personalità giuridica riconosciuta. È un’organizzazione non governativa (ONG), iscritta nell’Elenco delle Organizzazioni della Società Civile ed altri soggetti senza finalità di lucro dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ai sensi della legge n. 125/2014. È Onlus ai sensi dell’articolo 10, comma 8, del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, iscritta all’Anagrafe delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Lombardia. È iscritta nei Registri della Prefettura di Milano.

In memoria

Effettua una donazione in memoria per ricordare una persona cara attraverso i bambini che possono finalmente avere l’occorrente per andare a scuola o la garanzia di un pasto adeguato al giorno.

Vuoi maggiori informazioni?

Tutte le informazioni o i chiarimenti offerti dal personale della Fondazione MAGIS, forniti in materia di lasciti testamentari o donazioni, rimarranno strettamente riservati.

Scarica la brochure