Emergenza Covid

MAGIS Sostienici Emergenza Covid

Il ritorno in India dopo la pandemia

Un gruppo di donne indiane

Tornare in India è stato un pò come arrivare a casa dopo una lunga attesa, ritrovare gli amici lasciati, visitare luoghi vissuti, vedere i sorrisi delle persone incontrate e con cui si è condivisa una parte di cammino. Queste esperienze racchiudono le tante storie di cui la Fondazione Magis è testimone.

Il racconto di questa indimenticabile esperienza si può leggere al link: Ritorno in India – MAGIS (fondazionemagis.org)

Gli aiuti offerti alla popolazione durante l’emergenza Covid-19 in Brasile e India

Mentre in alcuni Paesi, con le vaccinazioni che procedono a ritmo sostenuto e grazie alle misure di prevenzione e contenimento del contagio messe in atto dalle istituzioni, la situazione sembra essere sotto controllo, in altri è ormai catastrofe umanitaria, sociale ed economica. Tra questi in particolare il Brasile e l’India che stanno vivendo da mesi una delle più gravi emergenze sanitarie mai affrontate. Nonostante la situazione sia davvero molto difficile, la Fondazione MAGIS lavora senza sosta per supportare le comunità locali e rispondere a questa emergenza, soprattutto a favore di chi vive in contesti marginalizzati.

Vai al progetto
Scatti di vita quotidiana durante l’emergenza in Brasile e India