Gesuiti
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Cultura Cartoline solidali per le Festività: mandaci la tua creazione
Italia,

Cartoline solidali per le Festività: mandaci la tua creazione

Nell’ambito di Arte Solidale, che il MAGIS ha lanciato nel 2015 con il Collettivo degli Artisti Oltre i confini, oggi vi proponiamo una nuova iniziativa: “Cartoncini per le Festività natalizie 2019/2020”, che ha lo scopo di sollecitare la realizzazione a tecnica libera (acquerello, pittura, disegno, collage, fotografia, ecc.) di cartoncini natalizi con dimensioni cm. 10 x 15, per essere pubblicati sul nostro sito.

La realizzazione dei “cartoncini” è un’occasione di confronto attraverso le immagini e le parole tracciate su di un piccolo spazio, mettendo l’opera realizzata in comune.

All’iniziativa possono aderire tutti (oltre a pittori, scultori, fotografi…), senza limiti di età né livello di abilità, senza alcuna giuria o tassa di partecipazione.

L’opera potrà essere inviata a mezzo posta oppure via email (scansionata in 300 dpi in formato jpg per una buona resa nella stampa).

I lavori pervenuti saranno pubblicati a novembre 2019 sul nostro sito e potranno essere scaricati e utilizzati per gli auguri delle festività natalizie.

Saranno scelte, inoltre, tra i lavori pervenuti, tre realizzazioni per essere stampate e allegate alle lettere augurali del MAGIS.

Scadenza: i lavori dovranno pervenire entro il 30 settembre 2019.

 __________________________________________________

Per maggiori informazioni o per inviare l’opera:

Fondazione MAGIS
Via degli Astalli, 16
00186 Roma – Italia
Tel. + 39 06 69 700 327
teodora.larocca@magisitalia.org

Tags Evento

Condividi