MAGIS Notizie Continuano gli aiuti di Caritas ai terremotati di Siria e Turchia – La raccolta fondi del MAGIS
Turchia,

Dalle zone terremotate di Sira e Turchia arrivano i bilanci anche degli aiuti. L’aggiornamento inviato da Caritas Turchia alla metà di febbraio 2023 parla di quasi 160mila persone evacuate dall’area del disastro.

Il personale di Caritas Turchia opera dalla sede di Istanbul, dove è stata creata una squadra di emergenza insieme a CRS, Caritas Italiana e Caritas Germania che stanno valutando come gestire le risorse in base ai bisogni osservati per dare risposte rapide alle esigenze della popolazione. “Per motivi logistici e economici –si legge nel report di Caritas -, il contante è per il momento la modalità preferibile, dal momento che molte consegne sono state bloccate ai posti di blocco e stoccate nelle strutture governative”.

Si può donare anche attraverso la racconta fondi che la Fondazione MAGIS, ong della Provincia Euro-Mediterranea, ha avviato a sostegno della popolazione in difficoltà.

Questi i riferimenti per donare:
c/c bancario intestato a FONDAZIONE MAGIS
BANCA ETICA – Via Parigi 17 – Roma
IBAN: IT61 E050 1803 2000 0001 1016 169
codice SWIFT (o BIC): ETICIT22XXX
c/c postale N. 909010 intestato a FONDAZIONE MAGIS
Causale: Emergenza terremoto in Turchia e Siria

Contatti per informazioni: Tel. +39 0669 700 327 – Cell. 371 183 38 80, E-mail: magis@fondazionemagis.org

Tags Evento