MAGIS Notizie Giving tuesday, il Magis partecipa con una foto a “scatta la generosità”

Giving tuesday, il Magis partecipa con una foto a “scatta la generosità”

Il David di Michelangelo a Firenze, la Fortezza Malatestiana di Rimini, Piazza del Campo a Siena e la Mole di Torino martedì prossimo si illumineranno di per celebrare la generosità.

Martedì 28 novembre, infatti, si celebra il Giving Tuesday, la giornata del dono, il più grande evento internazionale orientato a diffondere l’attitudine a essere altruisti. L’evento in Italia è promosso dalla Fondazione Aifr, che sin dall’inizio ha voluto mettere in luce l’impegno del Terzo Settore, invitando le persone a sostenere l’impatto che ogni singola azione può generare sulla comunità.

I monumenti illuminati di rosso sono l’iniziativa più d’impatto del Givingtuesday, ma non l’unica. Tra le più note c’è anche “Scatta la generosità – il contest fotografico di GivingTuesday 2023”, aperto a scuole e organizzazioni non profit che possono raccontare il dono e la generosità sfruttando il linguaggio universale della fotografia.

Anche la fondazione Magis ha voluto partecipare con un suo scatto al contest. Nella Galleria del dono l’immagine “La felicità nelle piccole cose” racconta la felicità di una bimba nel ricevere un palloncino in un campo di volontariato in Togo.

È possibile votare l’immagine fino al 15 dicembre collegandosi al link https://givingtuesday.it/progetti/felicita-nelle-piccole-cose/ e cliccando sul tasto “vota” o su uno dei due pulsanti “facebook” o “twitter”. Per ogni condivisione conteggiata dal sistema verrà aggiunto automaticamente un voto.

Tags Evento