Compagnia del Perù

MAGIS Compagnia del Perù

«La Compagnia del Perù» nasce nel 2008 per iniziativa di un gruppo di giovani provenienti da tutta Italia che avevano condiviso un’esperienza di volontariato nella Lega Missionaria Studenti presso la Casa Famiglia Caef (Centro de Atenciòn y Educaciòn a la Familia) a Trujillo, in Perù. Questa esperienza non li ha lasciati indifferenti, perciò hanno deciso di impegnarsi («compromiso») e sostenere questo progetto e i bambini vittime di violenze che sono accolti nel centro dando loro una seconda possibilità.

Ogni anno, ad agosto, viene organizzato un campo di volontariato per permettere a tanti ragazzi di fare questa esperienza. Le attività della Compagnia del Perù non si esauriscono però nel servizio svolto durante i campi estivi, ma trovano il loro fulcro nell’organizzazione di eventi finalizzati alla raccolta fondi e nella promozione del sostegno a distanza dei bambini assistiti.

Dal 2012 «La Compagnia del Perù» è gruppo aderente del Magis. L’associazione pur avendo la sede legale a Torino e l’ufficio di raccolta fondi a Milano è fortemente radicata su tutto il territorio italiano, i suoi soci vivono a Torino, Milano, Roma, Cagliari, Palermo. Questo radicamento è fonte di grande arricchimento ed è l’esito della storia della Compagnia del Perù.
Per maggiori informazioni: www.compagniadelperu.org