Gesuiti
Fondazione Magis ets
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Notizie In Amazzonia si celebra la cura e la solidarietà
Brasile,

In Amazzonia si celebra la cura e la solidarietà

Festa al Centro Alternativo di Cultura (Amazzonia brasiliana)

Festa, gioco e riflessione. Attraverso questi strumenti il Centro Alternativo di Cultura (CAC), opera sociale dei gesuiti brasiliani e partner della Fondazione MAGIS, promuove la cura delle persone e del creato e la bellezza della cultura delle popolazioni amazzoniche.

Il CAC ha organizzato questo dicembre le feste di chiusura delle attività negli spazi e nelle comunità che accompagna.

Educatrici ed educatori popolari, bambini e adolescenti insieme alle loro famiglie hanno vissuto momenti celebrativi fatti di gioco e espressioni di gratitudine e fiducia.

Le feste sono state organizzate per creare un’atmosfera gioiosa e divertente e allo stesso tempo per promuovere riflessioni sull’importanza del vivere in comunità, rafforzare la cultura della cura ed esercitare i valori della gratitudine e della solidarietà.

Sono stati momenti singolari di celebrazione dell’amicizia, del rafforzamento dello spirito natalizio e dei legami tra bambini e adolescenti, educatori professionisti ed educatori volontari, famiglie e CAC.

Riconfermiamo anche la ripresa delle attività nel 2026 con gioia, dinamismo e gioco.

Il Centro Alternativo di Cultura coglie l’occasione per esprimere la sua profonda gratitudine alle educatrici e agli educatori popolari che dedicano tempo, affetto e accoglienza ai bambini e agli adolescenti e alle loro famiglie.

È grazie a questo lavoro di volontariato che possiamo costruire un dono dignitoso, fondato sulla cura e sul senso collettivo di appartenenza all’Amazzonia, la nostra casa comune.”

Testo ripreso dalla pagina Facebook del CAC

Vai al progetto sulla giustizia climatica in Amazzonia

Tags

Condividi