MAGIS Cultura Il Bilancio di solidarietà 2016

Il Bilancio di solidarietà 2016

È un bilancio, ma non ci sono solo dati. È un bilancio, ma parla del cuore e dell’anima della nostra organizzazione. È un bilancio, ma attraverso le foto descrive meglio di qualsiasi cifra il nostro impegno. È il Bilancio di solidarietà 2016 della Fondazione Magis. Presentato ieri, 18 giugno, nel corso dell’assemblea annuale, è una fotografia della nostra Ong.

Già lo scorso anno era stata pubblicata una prima edizione del Bilancio di solidarietà, come inserto staccabile di «Gesuiti missionari italiani». Quest’anno invece si è preferito dare alle stampe una pubblicazione a se stante. Sfogliando le pagine si possono leggere: la storia, i principi fondati, i progetti, gli strumenti di finanziamento, le attività di educazione allo sviluppo, le iniziative di volontariato e di volontariato internazionale. Nella parte finale si trovano anche i dati economici sintetici.

Uno strumento in più per comprendere come si muove la nostra Fondazione. Un tassello della nostra politica di trasparenza verso la Compagnia di Gesù, i missionari, i gesuiti dei Paesi del Sud del mondo, i volontari e i donatori privati e istituzionali.

Vuoi leggerlo? Clicca qui.

Tags Documento