Gesuiti
Fondazione Magis ets
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Notizie La Fondazione MAGIS con Gaza e la Global Sumud Flotilla
,

La Fondazione MAGIS con Gaza e la Global Sumud Flotilla

Manifestazione del 3 ottobre a Roma

Il personale della Fondazione MAGIS ha preso parte alle manifestazioni che si sono susseguite in questi giorni a sostegno della popolazione palestinese e dei membri della Global Sumud Flotilla.

Si è unito alla marea di persone che si sono riversate nelle strade e nelle piazze per protestare contro l’orrore del genocidio in corso a Gaza (e in modo più strisciante nella Cisgiordania) e contro l’arresto arbitrario degli attivisti e pacifisti della Global Sumud Flotilla da parte della marina israeliana.

Centinaia di migliaia di piedi hanno sfilato insieme pacificamente e centinaia di migliaia di voci si sono alzate all’unisono con indignazione e speranza.

Per chiedere che sia rispettato il diritto internazionale e il diritto del popolo palestinese alla terra, all’autodeterminazione e alla libertà.

Per costruire fin d’ora la pace e la giustizia, con gli strumenti non dei potenti ma della gente comune che ha solo la forza della coscienza per ribellarsi alla violenza e alla prevaricazione.

Per ritrovare la nostra insopprimibile umanità – immagine del Creatore – la quale è più potente dell’orrore dei massacri quotidiani e del silenzio connivente di governi e gran parte dei media.

“[…] se questi taceranno, grideranno le pietre” (Luca 19,40).

Tags

Condividi