Gesuiti
Fondazione Magis ets
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Notizie La Fondazione MAGIS rinnova il CdA
Italia,

La Fondazione MAGIS rinnova il CdA

La prima riunione del Cda. Da sin: il vicepresidente C. Manunza, il presidente Bongiovanni, le consigliere F. Cifola e F. Peliti. P. Laino ha partecipato alla riunione da remoto

Oggi si è tenuta a Roma la prima riunione del nuovo consiglio d’amministrazione della Fondazione MAGIS. Padre Roberto Del Riccio, Preposito Provinciale della Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù, tenendo conto dell’art. 5 dello Statuto della Fondazione, ha nominato, lo scorso 30 luglio, per il prossimo triennio i componenti del CdA i quali dureranno in carica per il triennio 2023-2026. Ecco tutti i nomi del gruppo dirigente del MAGIS, a cominciare dal Presidente e dal Vicepresidente.

Il prof. Ambrogio Bongiovanni è stato confermato Presidente del CdA e legale rappresentante. Bongiovanni è professore straordinario della Facoltà di Missiologia e Direttore del Centro studi Interreligiosi presso la Pontificia Università Gregoriana. Ha già ricoperto l’incarico di presidente nello scorso triennio.

P. Carlo Manunza sj ricopre invece la carica di Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione. È economo della Casa del Sacro Cuore della Compagnia di Gesù di Cagliari e professore presso la Pontificia Facoltà di Teologia della Sardegna.

Membri del Consiglio di amministrazione sono la dott.ssa Francesca Cifola, che ricopre un incarico presso la segreteria e amministrazione del Centro Ignaziano di Spiritualità e p. Cristiano Laino sj, responsabile della Pastorale giovanile presso il Centro Poggeschi di Bologna.

Il quinto membro del CdA è stato eletto questa mattina nel corso della riunione del Collegio dei Sostenitori. Si tratta della dott.ssa Francesca Peliti, imprenditrice agricola e presidente dell’associazione Amici di Deir Mar Musa.

Inoltre, sono state effettuate le nomine dell’Organo di Controllo, nella persona della dott.ssa Laura Lunetta, iscritta nel Registro dei Revisori contabili, che ha già ricoperto negli ultimi anni tale incarico e del Segretario Generale, prof. Antonio Landolfi, docente di Scienze Naturali, Chimiche e Biologiche, al MAGIS dall’ottobre 2012.

Con l’occasione a nome di tutta la Fondazione MAGIS, il Presidente ha ringraziato sentitamente i consiglieri uscenti Guglielmo Pireddu sj, Francesco Caroleo, Giuseppe Trotta sj e Sergio Zovini per il proficuo e competente lavoro svolto all’interno del Consiglio precedente, a servizio degli ultimi e della missione nella Compagnia di Gesù.

Tags Evento

Condividi