Gesuiti
Fondazione Magis ets
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Notizie Notizie sul sostegno a Gaza
Striscia di Gaza,

Notizie sul sostegno a Gaza

Dalle Figlie della Carità di Nazareth ci arrivano notizie sul sostegno inviato alla popolazione della Striscia di Gaza, cui ha partecipato anche la Fondazione MAGIS.

“Il Patriarcato Latino di Gerusalemme e la Missione Pontificia stanno inviando aiuti alle persone rimaste a Gaza City e a nord della Striscia. Si tratta di persone sfollate le cui case sono state distrutte dalle bombe. 

Ogni giorno vengono distribuiti cibo e acqua a più di 1.000 persone. Le due parrocchie della zona ospitano circa 600-700 persone. Il nord della Striscia è quasi totalmente distrutto e continuano le morti per fame soprattutto tra i membri più deboli e fragili delle famiglie: anziani, bambini e disabili. 

Gli sfollati nella parte meridionale della Striscia continuano a ricevere ordini di spostarsi da una parte all’altra, alcune famiglie sono state evacuate anche quattro o cinque volte. Ciò comporta smontare la tenda, raccogliere i pochi oggetti, rintracciare i componenti della numerosa famiglia e raggiungere il punto indicato.

A causa dei continui bombardamenti queste aree non sono più sicure. Le vittime sono più di 40.000. 

Ci uniamo nella preghiera affinché la pace arrivi in questa regione del mondo.”

Tags

Condividi