MAGIS Cultura Nuovo Gesuiti Missionari Italiani N. 98

Nuovo Gesuiti Missionari Italiani N. 98

È disponibile online, scaricabile in formato pdf, il nuovo numero della nostra rivista Gesuiti Missionari Italiani.

Il filo conduttore delle testimonianze e delle riflessioni che sono contenute nel fascicolo è rappresentato dalle Preferenze Apostoliche Universali che rappresentano per la Fondazione MAGIS un orizzonte di riferimento, una riaffermazione del nostro impegno a camminare insieme ai poveri, in una missione di riconciliazione e giustizia, ad accompagnare i giovani e a prenderci cura della nostra ‘casa comune’.

SOMMARIO

Editoriale
Camminare insieme ai poveri
Ambrogio Bongiovanni

Riflessione
Una missione di giustizia, amore e riconciliazione
Bryan Lobo SJ

Myanmar
Affrontare un futuro incerto con coraggio e speranza
Jillian Donoghue

Brasile
Educazione sul campo per i giovani nella regione rurale del Maranhão
Maria do Remedio Santos Silva

India
Il futuro degli Adivasi in India
Linus Kujur SJ

Repubblica Centrafricana
Un’alternativa alla violenza e alla povertà
Redazione MAGIS

Advocacy: un altro modo di fare politica
Francesco Caroleo

Il fascicolo è corredato di un inserto dedicato al lascito solidale, una scelta importante con la quale si ha la possibilità di fare un atto di solidarietà e di speranza che può cambiare la vita delle persone che hanno più bisogno nel mondo. È un modo per continuare a far vivere i propri valori attraverso un gesto semplice, d’amore.

Il numero è accompagnato, inoltre, dal supplemento “Per una salute di qualità in Ciad sull’impegno della Fondazione MAGIS per fornire un’assistenza sanitaria di qualità alla popolazione ciadiana della capitale e delle zone rurali, soprattutto ai più vulnerabili, e formare operatori sanitari “per gli altri”.

Buona lettura!