Centre d’Étude et de Formation pour le Développement – CEFOD

MAGIS Centre d’Étude et de Formation pour le Développement – CEFOD

Il Centre d’Étude et de Formation pour le Développement (CEFOD), fin dalla sua creazione nel 1967 lavora per lo sviluppo integrale di uomini e donne in Ciad. Dagli anni ’90, quando è iniziato il processo democratico in Ciad, il CEFOD ha contribuito efficacemente a rafforzare le capacità amministrative, politiche e dirigenziali dei rappresentanti della società civile. Oggi il CEFOD  è un luogo di produzione e diffusione di conoscenze e know-how, aperto a tutti gli attori sociali individuali e collettivi per garantire lo sviluppo economico e sociale del Ciad. Lavora a beneficio di istituzioni statali e non, autorità locali decentralizzate, organizzazioni della società civile e persino aziende del settore privato. Ha diversi dipartimenti operativi: formazione, studio e ricerca, editoria e media, documentazione e informazioni legali e amministrazione.