
Sosteniamo l’équipe itinerante nata a Manaus nel 1998 su impulso del gesuita italiano padre Claudio Perani, missionario in Brasile da diversi decenni e scomparso nel 2008.
L’équipe è animata da missionari, religiosi e laici, di entrambi i sessi, provenienti da differenti istituzioni e culture, che prestano il loro servizio itinerante nella regione amazzonica. L’équipe assiste le popolazioni rivierasche, i lavoratori rurali, gli indigeni e le persone emarginate dei centri urbani.
Da oltre dieci anni l’équipe lavora duramente, tessendo nuove reti e collaborando con altri progetti amazzonici, in altre parole, abbracciando le frontiere. Opera in tre nuclei, situati a Manaus, a Tabatinga, al confine tra la Colombia, il Perù e il Brasile, e nella “Roraima”, nella zona di confine tra il Venezuela, la Guyana e il Brasile.
Contesto
L'équipe è animata da missionari, religiosi e laici, di entrambi i sessi, provenienti da differenti istituzioni e culture, che prestano il loro servizio itinerante nella regione amazzonica. Opera in tre nuclei, situati a Manaus, a Tabatinga, al confine tra la Colombia, il Perù e il Brasile, e nella “Roraima”, nella zona di confine tra il Venezuela, la Guyana e il Brasile.
Condividi il progetto