I bambini che frequentano la scuola elementare di St. Philippe provengono da un contesto familiare e sociale estremamente povero, vivono nelle baraccopoli e la loro alimentazione è trascurata con forti carenze nutrizionali. I bambini non hanno un luogo sicuro e salubre dove incontrarsi, dialogare e vivere momenti di scambio e confronto.

Il progetto prevede la realizzazione della mensa scolastica, la creazione di un’area verde adibita a giardino e l’organizzare di attività culturali e interreligiose per gli studenti. La scuola diventa così una spazio di crescita integrale per i bambini.

Dove

St Philippe, Abobo, Abidjan, Costa d'Avorio

Periodo

2021

Destinatari

1.000 bambini che frequentano la scuola primaria della parrocchia di St. Philippe d'Abobo- Sagbé

Contributo

Contributi privati

Contesto

La scuola elementare si trova nel comune di Abobo, il più popoloso nella zona di Abidjan con i suoi 2.500.000 abitanti. La Parrocchia di Saint Philippe, affidata ai gesuiti, si trova nel cuore del quartiere Abobo-Sagbé. Questo quartiere, che è una baraccopoli, è il più povero e abbandonato della capitale.  La scuola elementare della parrocchia è frequentata da bambini cristiani e musulmani, molti di loro provengono da strati sociali molto poveri e degradati.


Condividi il progetto