Gesuiti
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Cultura Una finestra che si apre
Italia,

Una finestra che si apre

Al via la collaborazione tra il MAGIS e Aggiornamenti Sociali

Con il numero di marzo di Gesuiti Missionari Italiani si sospende la pubblicazione nella veste editoriale attuale. Un messaggio di Padre Renato Colizzi, presidente del MAGIS e direttore della rivista, spiega le ragioni di questa decisione e le nuove sfide che ci attendono.

A partire da aprile la voce del MAGIS viaggerà, infatti, all’interno di Aggiornamenti Sociali periodico dei gesuiti che, dal 1950, offre approfondimenti e analisi sulla vita sociale, politica, ecclesiale del nostro Paese.

L’obiettivo è quello di raccontare i progetti del MAGIS offrendo una visione più trasversale sulle sfide che i nostri missionari vivono nel paese di missione, all’interno di un contesto globale più ampio.

Il primo frutto della collaborazione è un articolo sul Burkina Faso pubblicato nel numero di aprile di Aggiornamenti Sociali. Il Paese, tra i più poveri del mondo, dove il MAGIS sostiene il progetto di Radio Notre Dame du Sahel, da mesi è attraversato da un’ondata di attentati terroristici di matrice religiosa, che mettono a rischio il tradizionale clima di tolleranza e convivenza che da sempre lo caratterizza.

Per continuare a seguire le attività e i nostri progetti i lettori di GMI e i sostenitori del MAGIS potranno abbonarsi ad Aggiornamenti Sociali.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento: magis@gesuiti.it , tel. 06 69700327

oppure sul sito di Aggiornamenti Sociali: https://www.aggiornamentisociali.it/per-abbonarsi/

 

Condividi