Gesuiti
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Notizie Video di p. Sosa per la Giornata mondiale della giustizia sociale
,

Video di p. Sosa per la Giornata mondiale della giustizia sociale

Per la Giornata mondiale del 20 febbraio, istituita dall’ONU per “ricordare la necessità di costruire società più trasparenti ed egualitarie”, il Superiore Generale dei gesuiti, P. Arturo Sosa, tramite un video di denuncia delle ingiustizie, si unisce alle vittime e a quanti lavorano coraggiosamente per la giustizia, la pace e la riconciliazione.

Guarda il video

Camminare insieme ai poveri, agli esclusi dal mondo, feriti nella propria dignità, in una missione di riconciliazione e di giustizia. Questa una delle quattro Preferenze Apostoliche Universali della Compagnia di Gesù a difesa dei più fragili i cui diritti sono calpestati.

La Fondazione MAGIS si inserisce in questo contesto operando accanto agli adivasi (tribali) del Jarkhand (India) per salvaguardare l’esistenza, la cultura e i diritti alla terra e alle sue risorse delle popolazioni indigene. L’educazione dei giovani adivasi è il primo passo per costruire consapevolezza dei propri diritti e fierezza della propria cultura. Questo è l’obiettivo del Sostegno a Distanza SaD 4 Adivasi – India.

Per saperne di più scarica la brochure

Tags SJES

Condividi