MAGIS Cultura 6 novembre: incontro con P. Sannybhai SJ, coordinatore nazionale Lok Manch India

India, Lok Manch: la rete in ascolto del grido del povero

È questo il titolo dell’incontro con P. Sannybhai SJ, Coordinatore nazionale Lok Manch India e referente JESA – Jesuit Social Action, che si terrà mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 17:00 nell’aula C009 della Pontificia Università Gregoriana, in Piazza della Pilotta 4 a Roma.

Programma

Apertura dell’incontro del Prof. Ambrogio Bongiovanni, Docente della Pontificia Università Gregoriana e consigliere della Fondazione Magis

Saluti di P. Bryan Lobo SJ, Decano della Facoltà di Missiologia della Pontificia Università Gregoriana

Interventi

P. Renato Colizzi SJ, Presidente della Fondazione MAGIS e Socio Provincia EUM
P. Sannybhai SJ, Coordinatore nazionale Lok Manch
P. Denzil Fernandes SJ, Direttore dell’Indian Social Institute di Nuova Delhi
Vijay Parmer, Consulente esperto per Lok Manch
Suor Ruby Mary Kujur, Coordinatrice del progetto Lok Manch

Dibattito

Riflessioni finali del Prof. Ambrogio Bongiovanni

Saluti e ringraziamenti

_______________

Che cos’è Lok Manch, la rete per gli ultimi

Lok Manch è una piattaforma nazionale di 100 associazioni (50 delle quali guidate dai gesuiti e 50 associazioni laicali già conosciute per l’impegno sul territorio) che in India lavora in maniera coordinata e strutturata nello sviluppo rurale con particolare riferimento alle problematiche di esclusione politica-sociale ed economica dei dalit ed adivasi.

Il Magis sostiene la Lok Manch  con un progetto che cerca di restituire ai più poveri e ai più deboli la dignità e il controllo sulle loro vite attraverso un’azione di advocacy e di pressione sulle autorità politiche (affinché i diritti diventino reali).