Il 13 maggio: incontro con P. Sannybhai SJ, coordinatore nazionale Lok Manch

«India, Lok Manch: la rete in ascolto del grido del povero»
È questo il titolo dell’incontro con P. Sannybhai SJ, coordinatore nazionale Lok Manch India e referente JESA –JesuitSocial Action, che si terrà lunedì 13 maggio 2019 alle ore 18:15 nella Sala Assunta in Via degli Astalli 17 a Roma.
Insieme P. Sannybhai SJ, sarà presente Francesca, Coordinatrice progetti Fondazione Magis in India. Modererà il dibattito Ambrogio Bongiovanni, Docente alla Pontificia Università Urbaniana e consigliere Fondazione Magis.
Che cos’è Lok Manch, la rete per gli ultimi
Lok Manch è una piattaforma nazionale di 100 associazioni (50 delle quali guidate dai gesuiti e 50 associazioni laicali già conosciute per l’impegno sul territorio) che in India lavora in maniera coordinata e strutturata nello sviluppo rurale con particolare riferimento alle problematiche di esclusione politica-sociale ed economica dei dalit ed adivasi
Il Magis sostiene la Lok Manch con un progetto che cerca di restituire ai più poveri e ai più deboli la dignità e il controllo sulle loro vite attraverso un’azione di advocacy e di pressione sulle autorità politiche (affinché i diritti diventino reali).
Condividi