Gesuiti
Fondazione Magis ets
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Notizie Sri Lanka, i giovani aprono la strada alla solidarietà
,

Sri Lanka, i giovani aprono la strada alla solidarietà

Al Centro Culturale / Bibloteca Tulana i giovani aprono la strada alla solidarietà!

Sabato 22 novembre, 67 studenti provenienti da quattro scuole diverse si sono riuniti per celebrare la diversità e condividere percorsi di solidarietà. È stato un momento speciale per imparare a conoscere e rispettare culture, religioni e identità differenti.


L’evento ha promosso tra i giovani la comprensione interreligiosa e il rispetto di genere, preparando gli adolescenti ad affrontare le sfide sociali attraverso l’accettazione, la collaborazione e la creazione di reti capaci di abbattere le barriere etniche, religiose e di genere.


Gli studenti hanno inoltre sviluppato competenze per la risoluzione pacifica dei conflitti grazie a giochi di ruolo, lavori di gruppo e scambi dinamici.

Questa iniziativa fa parte del progetto “Percorsi e pratiche di educazione, dialogo e riconciliazione in Sri Lanka” EDIRI – AID 12970/01/7”, realizzato dalla Fondazione MAGIS ETS e dai Trustees of the Society of Jesus in Sri Lanka, e cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

Scopri il progetto

Tags

Condividi