MAGIS Notizie A giugno il primo corso per volontari MAGIS: “Cominciamo da Noi”

A giugno il primo corso per volontari MAGIS: “Cominciamo da Noi”

Si chiama “Cominciamo da noi” ed è il primo percorso formativo per volontari MAGIS che avrà luogo sabato 17 e domenica 18 giugno 2023 a Roma. Il corso, indirizzato a quanti sono interessati ad un’esperienza di volontariato all’estero o a chi vuole conoscere meglio la Fondazione MAGIS, ha un ricco programma.

Appuntamento nella sede della Fondazione MAGIS a Roma (in via degli Astalli, 16). Ad aprire i lavori alle 10 di sabato mattina sarà Paola PUSATERI, Missionaria dell’Immacolata Padre Kolbe, assistente di Direzione Fondazione MAGIS.

Dopo di lei interverranno Paul Rolphy PINTO SJ, Professore Straordinario, Istituto di Spiritualità presso la Pontificia Università Gregoriana; il presidente della fondazione MAGIS Ambrogio BONGIOVANNI e il segretario generale Antonio LANDOLFI.

Nel pomeriggio le riflessioni di Costantino COROS, giornalista e scrittore; adriana DI NICOLA, Referente Progetti in Brasile; Francesca FLOSI, referente Progetti in Asia; Abdullah HAIDARI, volontario; Giacomo e Mariella EMMANUELE, sostenitori del MAGIS che hanno fatto esperienza di viaggio studio in Africa.

Sabato sera, dopo la cena, è previsto un tour al centro di Roma.

Il corso proseguirà domenica 18 giugno, con una mattinata interamente dedicata alla situazione in India. Due gli interventi in programma: in sede sarà presente Francesca FLOSI, del Servizio Cooperazione internazionale Fondazione MAGIS; mentre sarà collegato in via telematica Sushil Tirkey SJ, Direttore di Arouse, Jharkhand – India.

Qui è possibile scaricare il programma completo.