Gesuiti
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Notizie Ciao padre Lello
,

Ciao padre Lello

Ci ha lasciati improvvisamente p. Raffaele Lanzilli SJ nella notte tra il 2 e il 3 aprile.

Sostenitore della Fondazione MAGIS, padre Lello ha ricoperto diversi incarichi di rilievo in seno alla Compagnia di Gesù. Ultimamente era Segretario del prefetto della Segreteria per l’Economia e segretario regionale dell’Europa meridionale.

Incisiva la sua lunga esperienza in Albania dove ha svolto diversi ruoli tra cui quello di Rettore del Liceo ‘P. Pjetër Meshkalla’ di Scutari che accoglie studenti cattolici, ortodossi e musulmani.

Portatore di gioia e seminatore di fiducia, padre Lello è ricordato da quanti lo hanno conosciuto e amato per la sua affabilità, la sua attenzione all’altro, la sua dolcezza, la sua saggezza, la sua capacità di ascoltare i poveri e gli ultimi.

La Fondazione MAGIS perde un prezioso Sostenitore… o forse si arricchisce di un potente intercessore.

Grazie padre Lello per la tua amicizia, per il tuo sorriso, per aver sostenuto la missione del MAGIS che condividevi con passione. Insieme a te, con il tuo aiuto, vogliamo proseguire la nostra opera facendo nostra la raccomandazione che hai spesso ripetuto ai tuoi studenti albanesi: ‘Sei migliore di quello che pensi. Scopri il bello ed il bene che è dentro di te e vivilo con gioia, comunicandolo a tutti coloro che incontri’.

Leggi articolo Vatican News

Nella foto: intervento di p. Lello durante il secondo Itinerario formativo MAGIS (23 settembre 2023)

Tags

Condividi

Progetti correlati