MAGIS Cultura Fonti fossili, ne parla il presidente Bongiovanni su TV2000

Fonti fossili, ne parla il presidente Bongiovanni su TV2000

Il presidente Ambrogio Bongiovanni, martedì 10 gennaio 2023 alle 19.30, sarà ospite di In Cammino su Tv2000 per parlare dell’appello del Movimento Laudato Si’ e dell’Azione Cattolica a disinvestire dalle fonti fossili. Un appello lanciato a tutti i movimenti, associazioni e ordini religiosi, nell’ottica della cura del Creato.

In cammino è una trasmissione condotta da Enrico Selleri che punta su racconto, confronto e dialogo nella pluralità di esperienze, proposte e iniziative di diocesi, parrocchie, associazioni di una Chiesa più che mai vitale. Ogni giorno un luogo, un tema, un ospite da ascoltare, in un viaggio che ricalca i passi del Cammino Sinodale.

Le clip di questa puntata presenteranno i progetti di COMI e A.S.I., organismi di volontariato che promuovono l’uso delle fonti rinnovabili in India e in Senegal. Insieme al presidente della Fondazione Magis è ospite della trasmissione il presidente dell’Azione Cattolica Italiana Giuseppe Notarstefano.