Gesuiti
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Educazione Bomboniere solidali, la Comunione specialissima
Ciad,

Bomboniere solidali, la Comunione specialissima

La Prima comunione è sempre un momento speciale. In alcuni casi diventa specialissimo perché si arricchisce di una dimensione solidale. È il caso di Alice, 10 anni che domenica 13 maggio ha celebrato la sua Prima comunione nella diocesi di Albano. Come ricordo di questo momento ha scelto le bomboniere del Magis realizzate con materiali provenienti dal Ciad. L’offerta della famiglia sarà poi destinata al progetto Orti e pozzi in Ciad.
«La scelta delle bomboniere solidali – spiega Adriana, la mamma – è un modo per dire che entrare in comunione con Gesù significa anche entrare in comunione con chi ha meno o, addirittura, nulla. È anche un modo di condividere la gioia della festa».

Un gesto che si lega anche alla promessa di lupetto che Alice ha fatto come scout: «Io, Alice, mi impegno a fare del mio meglio per migliorare me stessa, crescere insieme ai miei fratelli per ricreare la mia spiritualità. Voglio conoscere con curiosità e rispetto la mia città, il mio Paese e il mondo, amare la natura e compiere buone azioni».

Le bomboniere solidali sono un’iniziativa della Fondazione Magis. Sei interessato? Vuoi maggiori informazioni? Clicca qui.

Condividi