Jesuits News
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Educazione Rosario e Alessandra, gli amici gesuiti e le bomboniere per il matrimonio
Italia,

Rosario e Alessandra, gli amici gesuiti e le bomboniere per il matrimonio

Per Rosario e Alessandra la scelta era quasi obbligata. Lei, insegnante, amica dei gesuiti, fortemente legata ai loro insegnamenti e alla spiritualità ignaziana. Lui, ingegnere, in cerca di un senso più profondo della vita spirituale, ha iniziato a frequentare la Compagnia di Gesù. Il loro incontro è avvenuto a Villa San Giuseppe, una casa di ritiri spirituali a Bologna. Da lì hanno cominciato a frequentarsi. Poi si sono fidanzati. Adesso hanno deciso di sposarsi (la cerimonia si terrà il 18 agosto). E per il loro matrimonio hanno scelto le bomboniere solidali offerte dal Magis.

«Sì io e mio marito ci siamo conosciuti grazie ai gesuiti – spiega Alessandra -. Ma questo c’entra relativamente con la nostra scelta delle bomboniere. Noi, in realtà, volevamo dare un’anima etica alla nostra unione. Volevamo che questo momento unico fosse legato a un gesto di apertura verso gli altri».

È così, grazie ai gesuiti, sono venuti a sapere dell’iniziativa delle bomboniere solidali. E hanno deciso di ordinarne 160 da dare a parenti e amici. Il ricavato, per loro scelta, sarà destinato al progetto a favore dei bambini di strada del Camerun. «Un gesto di questo tipo – conclude Alessandra – dà una forza e un senso diverso al matrimonio. Gli dà una carica solidale».

Condividi