MAGIS Educazione Italia. Vuoi vivere un’estate diversa? Vieni con noi ai #workcamps2016

Italia. Vuoi vivere un’estate diversa? Vieni con noi ai #workcamps2016

Vuoi fare un’esperienza diversa? Conoscere il mondo per quello che è e non per le immagini patinate e finte dei rotocalchi e delle brochure dei tour operator? Vivere a contatto con la gente del Sud del mondo, conoscerla e aiutarla ad avviarsi verso uno sviluppo più umano? Lavorare a contatto con gente che crede nei valori della multiculturalità e della solidarietà? Il Magis ha la risposta per te. Sono i #workcamps2016, il programma di volontariato internazionale nei Paesi in cui il Magis o i gruppi associati hanno avviato da tempo progetti. Un’iniziativa che si ripete da alcuni anni. Quest’anno si svolgeranno in Ciad, Madagascar, Perù, Romania, Tanzania, Togo.

I partecipanti avranno modo di vivere in modo concreto la cultura della pace e della giustizia, i valori del dialogo e della convivenza. Chi parteciperà ai #workcamps2016 offrirà infatti un prezioso contributo supportando attività di utilità sociale e di solidarietà su diverse tematiche e vivrà occasioni uniche per la propria crescita personale. Si stringeranno infatti nuove amicizie, si acquisiranno competenze e prospettive nuove. Un’esperienza ricca di vita e condivisione. Si tratta di esperienze di breve termine che possono durare da 10 giorni a un mese.

Non ci sono limiti di età. Però è richiesto un forte spirito di adattamento alla vita comune e disponibilità ad essere parte attiva rispetto alle attività proposte; un contributo economico specifico che varia da Paese a Paese (che comprende viaggio, vitto, alloggio e visite in loco); la conoscenza della lingua diffusa nel Paese (francese, inglese, spagnolo); il libretto delle vaccinazioni e i documenti richiesti dal Paese.

Chi intende partecipare deve anche compilare la Scheda iscrizione #workcamps2016 da consegnare personalmente oppure inviare per email a magis@gesuiti.it e dovrà partecipare a un week-end formativo che si terrà dal 3 al 5 giugno 2016 a Roma.

Info: Renato Colizzi Sj, tel. 06.69700327; email: magis@gesuiti.it; sito: www.magis.gesuiti.it

#particonnoi