Gesuiti
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Educazione Italia. #workcamps2018, vieni con noi in Tanzania e Togo
Tanzania,

Italia. #workcamps2018, vieni con noi in Tanzania e Togo

Ti interessa conoscere da vicino la realtà della cooperazione? Vuoi sapere come funziona sul campo un progetto di sviluppo? Allora parti con noi!

I #workcamps2018 offrono ai partecipanti un’esperienza di interculturalità e solidarietà internazionale. Attraverso attività di servizio e incontro con le persone, i partecipanti vivranno, nella quotidianità, un’esperienza concreta, la cultura della pace e della giustizia, i valori del dialogo e della convivenza. Si avrà modo di esplorare Paesi meravigliosi, conoscere e incontrare la gente del luogo, interagire e vivere un breve periodo di vita con loro, svolgere attività di servizio e volontariato.

I #workcamps2018 sono occasioni per offrire il proprio prezioso contributo supportando attività di utilità sociale e di solidarietà, ma soprattutto occasioni uniche per la propria crescita personale. Si stringeranno infatti nuove amicizie, si acquisiranno competenze e prospettive nuove. Un’esperienza ricca di vita e condivisione. Si tratta di esperienze di breve termine che possono durare da 10 giorni ad un mese. Non ci sono limiti di età.

Che cos’è richiesto
– spirito di adattamento alla vita comune e disponibilità a essere parte attiva nelle attività proposte;
– contributo economico specifico che varia da Paese a Paese, comprensivo di: viaggio a/r, vitto, alloggio e visite in loco;
– conoscenza della lingua diffusa nel Paese (francese, inglese, spagnolo);
– libretto vaccinazioni e documenti specifici che variano da Paese a Paese;
– partecipazione alla formazione pre-partenza che si terrà a Roma il 13, 14 e 15 aprile. Curare la propria formazione al campo è già segno di rispetto nei confronti delle persone e del luogo che si desidera visitare.

#workcamps2018

Togo

– 25 luglio-16 agosto

Tanzania

– 30 luglio-17 agosto

Info e adesioni
Le domande vanno presentate entro il 31 marzo a padre Renato Colizzi, tel: 0669700327; e-mail: magis@gesuiti.it.
È obbligatoria la partecipazione alla formazione pre-partenza che si terrà a Roma dal 13 al 15 aprile.

https://www.youtube.com/watch?v=F5L3CowIDU4

 

Tags

Condividi