Gesuiti
Fondazione Magis ets
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Notizie Laboratorio di informatica per gli studenti del Loyola Campus
Sri Lanka,

Laboratorio di informatica per gli studenti del Loyola Campus

Inaugurazione del laboratorio informatico del Loyola Campus di Mannar (Sri Lanka)

Al Loyola Campus di Mannar, uno degli otto centri educativi dei gesuiti in Sri Lanka, anche gli studenti provenienti da contesti vulnerabili hanno oggi l’opportunità concreta di accedere a un’aula d’informatica modernamente attrezzata, dotata di 26 computer di ultima generazione, connessione internet stabile, una smart board e altri strumenti didattici digitali che consentono una didattica inclusiva e di qualità.

A luglio è stato inaugurato il laboratorio di informatica. L’aula è stata ristrutturata, ampliata ed equipaggiata. È ora in funzione e i ragazzi stanno seguendo i corsi di informatica con entusiasmo e motivazione.

Lo spazio non rappresenta solo un ambiente fisico favorevole allo studio, ma anche un’importante leva di inclusione sociale, offrendo agli studenti svantaggiati la possibilità di acquisire competenze digitali essenziali per il mondo del lavoro e per il proseguimento degli studi.

L’accesso regolare a risorse informatiche di qualità contribuisce in modo significativo a ridurre il divario educativo e tecnologico, favorendo pari opportunità e un apprendimento più equo e innovativo.

L’allestimento del laboratorio si inserisce nell’ambito del progetto “Percorsi e pratiche di educazione, dialogo e riconciliazione in Sri Lanka AID 12970/01/7 – EDIRI” cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Vai al progetto

Tags

Condividi