Jesuits News
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Educazione Library Everywhere è anche online
Italia,

Library Everywhere è anche online

Tre amici con la passione per la letteratura e un obiettivo: diffondere la cultura in modo gratuito e nei posti più remoti del mondo. Nasce così il progetto Library Everywhere cioè una biblioteca con libri digitali in inglese e francese (attualmente circa 1050 in inglese e 550 in francese) fornita gratuitamente, una pratica alternativa al cartaceo. I libri sono esenti dal diritto d’autore e quindi stampati non oltre i primi anni del novecento. La Library ha una versione offline e una online.

La versione offline, che non richiede il collegamento a internet, è disponibile e può essere scaricata dal sito www.libraryeverywhere.com  e può essere installata su un PC windows.

La versione online è disponibile a questo link www.library-everywhere.org . Non è richiesta alcuna iscrizione. Il catalogo può essere consultato e i libri letti e scaricati da smartphone, tablet, Mac e PC. Il suo uso è intuitivo; tuttavia un breve tutorial si può trovare qui www.libraryeverywhere.com.

Grazie alla collaborazione con il prof. Alfredo Di Nola, abbiamo installato la libreria in diverse scuole dei gesuiti nella provincia di Ranchi e in Togo.

Per informazioni, suggerimenti e richieste di collaborazione scrivere a:

Alfredo@dinola.it

gianluca.sbardella@gmail.com

n.sanna@outlook.com

Tags

Condividi