Gesuiti
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Diritti fondamentali Padre Stan Swamy: una vita a difesa dei diritti dei tribali
India,

Padre Stan Swamy: una vita a difesa dei diritti dei tribali

padre Stan Swami sj

È morto Padre Stan Swamy SJ, il gesuita di 84 anni, attivista e difensore dei diritti dei popoli tribali. Profondamente addolorati per la scomparsa, condividiamo il comunicato rilasciato da P.  Stanislaus D’Souza SJ, Provinciale dell’India.

Con un profondo senso di dolore, angoscia e speranza abbiamo consegnato P. Stan Swamy, di 84 anni, alla sua dimora eterna il 5 luglio 2021, all’autore della vita e che gli ha dato la missione di lavorare tra gli Adivasi, i Dalit e altre comunità emarginate affinché i poveri possano avere la vita e vivere pienamente, con dignità e onore.

A nome dei Gesuiti dell’India, in particolare della Provincia gesuita del Jamshedpur, esprimo le mie più profonde condoglianze ai familiari, agli amici, agli avvocati, ai sostenitori e a tutti coloro che sono rimasti accanto a Stan e hanno pregato per lui in questo momento di prova e sofferenza. La Compagnia di Gesù, in questo momento, si impegna a portare avanti l’eredità di Padre Stan nella sua missione di Giustizia e Riconciliazione.

Unitevi a noi nel ringraziare Dio per il dono della vita a P. Stan.

Dr. Stanislaus D’Souza SJ
Provinciale dei gesuiti dell’India

Condividi

Progetti correlati