Jesuits News
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Educazione «Pannelli solari vi ringrazio»
Ciad,

«Pannelli solari vi ringrazio»

Pannelli solari

Da N’Djamena (Ciad) ci scrive Joe Alpha Lindjo, gesuita, direttore del Centro culturale Loyola. Ringrazia il Magis che tramite i benefattori e il lascito di Franco Zanetta per aver aiutato la struttura a dotarsi di un impianto fotovoltaico per alimentare la sala di informatica. Attraverso i pannelli, sarà possibile fare meno ricorso ai generatori diesel e il Centro potrà risparmiare  fondi che potranno essere reinvestiti. Il progetto prevede anche la ristrutturazione degli spazi antistanti al Centro. Questi lavori renderanno più appetibile l’area che potranno quindi essere affittati.

Spett. Magis,
Vi scrivo per annunciare la grande gioia: da ieri siamo usciti dalle tenebre e abbiamo la luce. Le installazioni dei pannelli solari sono state completate ieri e ieri è stato il nostro primo giorno pieno di energia solare. Dopo quattro mesi interi senza elettricità nel corso della giornata, siamo finalmente in grado di lavorare tranquillamente.

È una grande gioia per me e per tutti gli abbonati del Loyola Center di N’Djamena (Ciad). Per la prima volta abbiamo lavorato senza doverci preoccupare per i cali di tensione elettrica. Vogliamo ringraziare il Magis e tutti i benefattori. È grazie a loro che oggi abbiamo l’elettricità. Questo ci permetterà di risparmiare anche il gasolio che in passato doveva essere acquistato per far funzionare il generatore.

Ancora grazie per tutto. Che Dio ci benedica.

Lindjo

 

Condividi