A seguito delle devastazioni del tifone Ompong, il MAGIS (in collaborazione con le altre Ong dello Xavier Network) invierà fondi per contribuire all’acquisto e al sostegno dei costi del trasporto per gli aiuti di prima emergenza che vengono acquistati in loco allo scopo di rilanciare l’economia locale e abbattere i costi di trasporto

Dove

Filippine

Periodo

Destinatari

I destinatari dei fondi inviati dallo Xavier Network sono lo Simbahang Lingkod Bayan e la Tanguing Yaman Foundation, organizzazioni legate alla Provincia gesuitica delle Filippine.

Contributo

Contesto

A metà settembre 2018, il tifone Ompong, o Mangkut secondo il codice internazionale, si è abbattuto sulle Filippine con i suoi venti fino a 330 km/h. La tempesta ha fatto ingenti danni con morti e devastazioni nel nord del Paese, nelle province più settentrionali di Luzon nelle Filippine, specialmente nella regione amministrativa delle Cordillera, lasciando dietro di sé un grosso carico di danni e di morti. Centinaia le vittime, distrutte case e coltivazioni. I gesuiti hanno lanciato un appello per la raccolta fondi ai membri della Rete Xavier. Il Magis ha raccolto l'invito stanziando contributi da inviare nell'arcipelago.


Condividi il progetto