Il Centro culturale Loyola di N’Djamena intende potenziare la propria struttura. Il progetto, cui contribuisce la Fondazione Magis, prevede l’implementazione dell’offerta informatica attraverso l’acquisto di otto nuovi computer e la sottoscrizione di un abbonamento a un provider per garantire l’accesso a Internet. I computer saranno alimentati da pannelli solari che, a quelle latitudini, possono fornire energia elettrica tutto il giorno. È prevista inoltre la ristrutturazione dello spazio antistante il centro con l’installazione di un grande gazebo. Questi interventi permetteranno, da un lato, di migliorare l’accesso al Web per i giovani del centro e, dall’altro, di rendere più appetibile a utenti esterni lo spazio antistante (che è così possibile affittare).

Dove

N'Djamena, Ciad

Periodo

Destinatari

I destinatari del progetto sono i giovani del Centro culturale Loyola di N'Djamena e i possibili utenti esterni interessati all'affitto dello spazio antistante il centro.

Contributo

Contesto

Il Centro Culturale Loyola (Ccl) lavora con i giovani ciadiani offrendo loro percorsi di formazione integrale. Il centro è frequentato dai giovani della vicina parrocchia. Il Magis ha già lavorato insieme al Ccl finanziando corsi di formazione.


Condividi il progetto