Gesuiti
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Educazione Rosario ecologico e film
Italia,

Rosario ecologico e film

Il 1 marzo alle ore 16, presso la Sala Assunta in Via degli Astalli 17, si terrà il primo evento legato alla campagna MAGIS per la Quaresima 2020 “Gli alberi della foresta gridino di gioia“.

Si tratta di una campagna di solidarietà e preghiera per la conversione ecologica del cuore all’interno dell’impegno che Papa Francesco ribadisce nell’Enciclica Laudato Si’: “Oggi non possiamo fare a meno di riconoscere che un vero approccio ecologico diventa sempre un approccio sociale, che deve integrare la giustizia nelle discussioni sull’ambiente, per ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri” (LS 49).

Ecco allora la proposta del MAGIS con la campagna di Quaresima: 40 giorni all’insegna di uno stile di vita ecologico e solidale con le popolazioni vittime della deforestazione, dell’estrattivismo e dei cambiamenti climatici in Amazzonia, Bacino del Congo e India.  

Vi aspettiamo l’1 marzo alle ore 16 per la recita del rosario ecologico e la visione del film “Il sale della terra – in viaggio con Sebastiao Salgado” un film di Win Wenders e Juliano Riberio Salgado, .

Condividi