Jesuits News
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Educazione San Francesco Saverio e il CEI di Palermo
Italia,

San Francesco Saverio e il CEI di Palermo

Nell’ambito del progetto EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO e del percorso formativo su missione e cooperazione promosso a Palermo dalla Fondazione MAGIS presso la Scuola Secondaria di I grado del CEI, tutte le classi mercoledì 3 dicembre – ricorrenza di San Francesco Saverio – incontreranno p. Renato Colizzi sj per riflettere sull’impegno dei Padri Gesuiti nel mondo, sul ruolo dei missionari e delle Organizzazioni Non Governative e per conoscere più da vicino alcuni progetti attualmente portati avanti dal MAGIS in Africa.

Gli studenti, che lo scorso 19 novembre hanno partecipato al primo incontro previsto dal progetto con un’esperta del MAGIS e che hanno riflettuto sulla figura di San Francesco Saverio e sull’attualità della sua opera, hanno generosamente accolto la proposta dei docenti e del preside p. E. Cacchione sj di impegnarsi in prima persona in favore della cooperazione internazionale.

Giorno 3 dicembre durante la ricreazione verrà organizzata una merenda solidale per vivere un momento di condivisione, per sensibilizzare l’intero Istituto e per raccogliere fondi a sostegno delle attività del MAGIS.

Condividi