MAGIS Educazione Ciao Francesca, ci mancherà il tuo entusiasmo per la vita

Ciao Francesca, ci mancherà il tuo entusiasmo per la vita

Francesca Bonello è una delle studentesse italiane morte nell’incidente avvenuto ieri tra Valencia e Barcellona (Spagna) in cui sono perite 13 ragazze, di cui sette italiane. In passato, Francesca, con il suo carattere sempre allegro e curioso, aveva partecipato al campo di volontariato estivo 2014 organizzato dal Magis in Benin.

Aveva voglia di fare esperienza un’esperienza significativa di volontariato. Diceva: «Voglio mettermi alla prova». Ha trascorso tre settimane a rallegrare una casa di accoglienza per anziani abbandonati nella periferia di Cotonou in Benin insieme a Federico e ai compagni di strada che hanno avuto la fortuna di condividere questa esperienza con lei.

Tutto il bene e l’allegria che ha saputo dare a questi anziani di una cultura tanto diversa dalla sua («Voglio conoscere una popolazione con cui non ho mai avuto a che fare») ora la segue. Il tanto bene fatto a persone che erano arrivate alla fine di una vita che lei invece ha lasciato così presto e che pure ha saputo gustare e far gustare.
Il Magis esprime tutta la gratitudine per averla conosciuto e tutto il dolore per averla persa.