Gesuiti
Fondazione Magis ets
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Pace Sri Lanka, educazione e dialogo interreligioso a servizio della pace
Sri Lanka,

Sri Lanka, educazione e dialogo interreligioso a servizio della pace

Studenti del Loyola Centre nel giorno del diploma

Offrire ai giovani, ed in particolare a quelli più poveri ed emarginati della periferia e del Nord dell’isola, dove c’è stata una devastante guerra civile per quasi 30 anni, la possibilità di intraprendere studi di qualità, improntati alla riconciliazione e al dialogo interreligioso: questo il compito dei Loyola Campus, centri di educazione dei gesuiti dello Sri Lanka presenti in varie parti del paese.

Il supporto della Fondazione MAGIS ai centri educativi Loyola Campus rientra nel più vasto progetto dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo “Percorsi e pratiche di educazione, dialogo e riconciliazione in Sri Lanka AID n. 12970/01/7 – EDIRI”, che ha come obiettivo la ricostruzione del tessuto sociale e culturale di una popolazione ancora ferita da una guerra civile trentennale, attraverso la promozione dell’educazione e del dialogo interreligioso tra le varie fedi presenti nell’isola (buddista, cristiana, musulmana, induista).

L’iniziativa sostiene l’attività educativa e sociale dei gesuiti a servizio della minoranza cristiana e delle varie comunità etniche e religiose del paese, per la promozione dell’inclusione socio-economica, della riconciliazione e della pace.

Sostieni il progetto

Tags

Condividi

Progetti correlati