MAGIS Educazione Un bimbo capace di condividere la sua gioia con gli ultimi del mondo

Un bimbo capace di condividere la sua gioia con gli ultimi del mondo

William Lorenzo ha nove anni e a inizio maggio ha ricevuto la prima Comunione. Nonostante abbia un’età che si scrive ancora con una sola cifra, ha saputo dimostrare una grande empatia verso il prossimo, un prossimo geograficamente lontano, che non ha mai incontrato fisicamente, ma vivo nel suo cuore. Qualcuno da rendere partecipe della gioia del suo giorno di festa.

«Quando abbiamo chiesto a William Lorenzo cosa volesse fare per le bomboniere della sua Comunione, titubante come un bambino moderno, ci ha stupiti con immenso piacere opzionando di donare a chi ha più bisogno, a chi necessita davvero di doni» racconta la mamma. La famiglia di William Lorenzo qualche mese fa aveva fatto una donazione al Magis in favore dell’ospedale in Ciad. Da lì il passo verso le bomboniere solidali del Magis è stato breve. «Abbiamo poi parlato di quella strana emozione/sensazione che si prova nel dare più che nel ricevere –continua a raccontare la mamma di William-. Ha imparato che quell’emozione è sentire Gesù. Se abbiamo messo un buon seme, ricordando sempre la misericordia, la mitezza e l’amore di Gesù, vedremo i buoni frutti. William saluta i suoi amici in Ciad».

Scegliendo le bomboniere solidali si contribuisce al progresso e alla crescita delle comunità sostenute dalle attività della Fondazione MAGIS.  Il ricordo di un giorno speciale si trasforma così in progetti che aiutano i più vulnerabili nel mondo. Si può scegliere tra i sacchetti porta confetti realizzati a mano dai nostri volontari con stoffe africane, partecipazioni con stampe realizzate dai nostri Artisti Solidali oppure… gli interessati possono condividere la loro idea con lo staff del MAGIS che cercherà di realizzarla. Qui sono disponibili maggiori informazioni.