MAGIS Notizie Una parrocchia a sostegno del progetto MAGIS in India

Una parrocchia a sostegno del progetto MAGIS in India

È una bella collaborazione quella tra la parrocchia dei gesuiti Sacro Cuore di Gesù a Trieste e la Fondazione MAGIS.

Con l’appoggio del parroco, padre Giovanni La Manna SJ, è stato possibile realizzare diverse attività. Per l’ottobre missionario, con le questue di tutto il mese, la parrocchia ha sostenuto il progetto della Fondazione MAGIS per una sala polifunzionale per la scuola dei bambini tribali Akas (scuola dei gesuiti) in India (Stato di Arunachal Pradesh). Il 2 e 3 dicembre, poi, due membri del MAGIS hanno animato le messe della parrocchia parlando del progetto sostenuto.

Sempre il 3 dicembre, festa di San Francesco Saverio, primo missionario gesuita e patrono delle missioni, le signore della parrocchia hanno allestito uno splendido mercatino il cui ricavato, insieme alle questue dell’ottobre missionario, è andato a sostegno del progetto MAGIS. Una parrocchia vivace, generosa e dal cuore missionario quella che ha accolto con calore e generosità le operatrici del MAGIS e ha collaborato con entusiasmo a sostenere il progetto della scuola indiana.

Il parroco Giovanni La Manna con le operatrici del Magis (Paola e Francesca) e una delle signore che hanno allestito il mercatino