MAGIS Educazione Togo chiama Italia: Napoli c’è

Togo chiama Italia: Napoli c’è

Da Napoli la solidarietà a Lomé (Togo), grazie a un dvd (trailer). L’iniziativa è nata in seno all’Istituto scolastico Pontano. I ragazzi che fanno parte della Pontano Music Academy, struttura della scuola, hanno realizzato un dvd intitolato «Libertà: impariamo a vivere insieme» e hanno deciso di destinare i proventi della vendita ai progetti realizzati dal Centro culturale Loyola che i gesuiti gestiscono a Lomé, in collaborazione con il Magis.

Giovedì, 7 dicembre 2017, nella sede dell’Istituto Pontano l’iniziativa verrà presentata ufficialmente nell’ambito di un concerto realizzato dai ragazzi della scuola e dedicato a Pino Daniele.

Programma
Ore 18,30 – Indirizzo di saluto: Cicci Serra, Presidente Pontano Music Academy. Trailer del dvd e video promo.
Intervento: padre Renato Colizzi Sj, Presidente Magis (Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo), racconterà il «Progetto Togo» per il miglioramento del livello formativo dei giovani di Agoé – Lomè presso il Centro Culturale Loyola.
Ore 19 – Concerto «…solamente Pino», introdotto da Francesco Capriello, direttore della Pontano Music Academy.
Ore 20,15 – Padre Renato Colizzi Sj illustrerà i progetti Magis di Sostegno a distanza.
Ore 20,30 – Saluti finali: Cicci Serra e Francesco Capriello

Formazione integrale dei giovani

Togo — Attraverso il progetto «Sostegno alla formazione integrale dei giovani di Agoé-Lomé», il Centro Culturale Loyola (Ccl)  e il Magis intendono contribuire alla formazione civica, intellettuale, morale, umana e in generale culturale… Continua a leggere