MAGIS Cultura Accanto ai più fragili
Città del Vaticano,

Accanto ai più fragili

Un momento della presentazione del 100.mo numero della rivista "Gesuiti Missionari Italiani". Fonte: Vatican News

Presentato lo scorso primo giugno presso la Sala Marconi di Radio Vaticana e Vatican News il numero 100 di Gesuiti Missionari Italiani, la rivista della Fondazione Magis.

“Un traguardo che si snoda tra testimonianze e progetti di gesuiti e laici impegnati nell’evangelizzazione in varie regioni del pianeta” si legge nell’articolo a firma di Amedeo Lomonaco. “Un punto di arrivo, ma anche un’occasione di partenza per continuare a raccontare il servizio missionario nel mondo”. All’incontro sono intervenuti il professor Ambrogio Bongiovanni, presidente della Fondazione Magis e direttore del Centro Studi Interreligiosi della Pontificia Università Gregoriana, il professor Bryan Lob, decano della Facoltà di Missiologia del medesimo ateneo e il dottor Jacopo Martino, dell’Agenzia cooperazione allo sviluppo.

Per l’occasione è stato realizzato un ampio servizio diffuso su più canali di comunicazione a cura della Radio Vaticana e di Vatican News con le firme di Federico Piana, Orazio Coclite e Amedeo Lomonaco.

I contenuti si possono approfondire cliccando ai link sottostanti e guardando i videro realizzati da Radio Vaticana e Vatican news.

Guarda l’intero incontro di presentazione della rivista e l’intervista al Prof. Ambrogio Bongiovanni, presidente della Fondazione Magis realizzati da Vatican News

Il video dell’incontro di presentazione della rivista
L’intervista al Prof. Ambrogio Bongiovanni, presidente della Fondazione Magis