MAGIS Cultura Chiamati a una vera conversione. Immagini dall’Assemblea

Chiamati a una vera conversione. Immagini dall’Assemblea

«Il lavoro del Magis, con la sua collaborazione internazionale con confratelli, collaboratori e partner presenti in numerosi Paesi del mondo, continua a essere molto importante e significativo per la nostra Provincia Euro-Mediterranea, in modo particolare all’interno del nostro Piano Apostolico, in consonanza con le Preferenze Universali della Compagnia e in questo tempo della Chiesa, affidata a Papa Francesco… Vi invito a proseguire in questo cammino di fedeltà creativa nei confronti della nostra tradizione “missionaria”.»

Sono le parole del Provinciale, Padre Gianfranco Matarazzo SJ, in occasione dell’Assemblea annuale del MAGIS, che si è svolta a Roma il 16 novembre scorso.

«Ecologia integrale: i percorsi del MAGIS» il tema portante dei lavori su cui sono intervenuti Padre Renato Colizzi SJ, Presidente Magis, Padre Lello Lanzilli SJ, membro della Segreteria del Sinodo dei Vescovi, Ambrogio Bongiovanni, docente Pontificia Università Gregoriana.

Hanno arricchito la tematica con la loro testimonianza: Francesca, Coordinatrice Progetti Magis in India e Sri Lanka, Adriana Di Nicola, Coordinatrice Progetti Magis in Brasile, Maria Falcone, partecipante al Campo missionario Magis 2019 in Togo, Paola Pusateri, Missionarie dell’Immacolata-Padre Kolbe e Volontaria Magis, Teodora Larocca, Referente Magis Educazione e Cittadinanza Globale, Elisabetta Gatto, Collaboratrice Magis Fund Raising. Francesco Caroleo, Avvocato, Volontario Magis.

Ecco le immagini di una bella giornata di riflessione, condivisione e preghiera