MAGIS Educazione Inclusive Governance: Partecipazione giovanile e cittadinanza
Ciad,

Inclusive Governance: Partecipazione giovanile e cittadinanza

È questo il titolo della conferenza organizzata a N’Djaména dal Centre d’Étude et de Formation pour le Développement (CEFOD) in collaborazione con l’Institut Français du Tchad (IFT). Questa attività fa parte del programma “Idee in movimento” che ha lo scopo di promuovere il dibattito pubblico. È il risultato di una partnership tra l’IFT e le istituzioni culturali del Ciad.

Erano presenti Pierre Muller, direttore dell’IFT e Ludovic Lado, direttore generale del CEFOD.  I due relatori, MM KebirMahamat Abdoulaye e Djékombe François hanno discusso con il pubblico, più di 130 persone, per la maggior parte giovani.

Relatori

In un paese come il Ciad, che vede una scarsa partecipazione giovanile alla vita politica, investire nella formazione dei giovani rappresenta una priorità. Ed è ciò che s’impegna a fare il Centre d’Étude et de Formation pour le Développement (CEFOD), con il sostegno del Magis, attraverso il progetto di Formazione socio-politica rafforzando la cittadinanza attiva dei giovani, il loro impegno politico e la leadership, per contribuire al cambiamento della situazione politica in Ciad.

Si può aiutare il CEFOD nell’impegno a formare giovani cittadini responsabili e capaci di influenzare le politiche pubbliche, a livello sia locale sia nazionale,  con una donazione inserendo la causale “Ciad. Formazione socio-politica con il CEFOD”.