MAGIS Notizie La Fondazione Magis si racconta ai microfoni di Radio40web

La Fondazione Magis si racconta ai microfoni di Radio40web

Prosegue la collaborazione della Fondazione Magis con Radio40web per raccontare i progetti e le iniziative della fondazione.

Nella puntata del 19 febbraio 2023, Costantino Coros ha raccontato il progetto Edu-For che, rispondendo agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu per uno sviluppo sostenibile, in India ha coinvolto la formazione di giovani e ragazzi che vivono in 82 campi profughi. Edu-For si rivolge a 30 universitari, 400 giovani studenti, 24 persone dello staff e 25 giovani disabili, e raggiunge più di 3500 bambini. Il primo report di sei mesi di attività è atteso per giugno 2023.

La prima parte dell’intervento di C. Coros a Radio40web
La seconda parte dell’intervento di C. Coros a Radio40web

Paola Pusateri è invece intervenuta a fine febbraio per raccontare la rete delle realtà cattoliche ed ecumeniche contro l’uso delle armi atomiche nei conflitti mondiali. A partire dalla riunione di Bologna del 26 febbraio 2023, è entrata nel dettaglio delle tante iniziative per la causa della pace a cui ha partecipato anche la Fondazione Magis.

La prima parte dell’intervento di P. Pusateri a Radio40web
La seconda parte dell’intervento di P. Pusateri a Radio40web