Gesuiti
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Notizie La foto del Magis per la Giornata mondiale del dono
Italia,

La foto del Magis per la Giornata mondiale del dono

Il 29 novembre è GivingTuesday ,la Giornata mondiale del Dono. Un’iniziativa nata a a New York nel 2012 con una semplice idea: dedicare il giorno successivo al Black Friday alla generosità. In dieci anni, questo evento si è trasformato in un vero e proprio movimento globale che ispira milioni di persone a donare in tanti modi diversi: aiutare un vicino, sostenere una causa, condividere un’abilità o donare all’Organizzazione preferita. Ogni atto di generosità conta.

Tra le iniziative di quest’anno il contest “Scatta la generosità”, al quale anche il MAGIS ha preso parte con la foto “Energia Cosmica delle mani” di Paula Petrucelli che racconta in uno scatto la formazione di donne indigene di Belem – Amazzonia durante un corso di economia solidale (a cura del Centro Alternativo di Cultura  MAGIS).

Il contest è stato ideato dalla Fondazione AIFR ed è dedicato a scuole e organizzazioni non profit per raccontare il dono e la generosità. L’obiettivo mostrare la solidarietà attraverso il linguaggio universale della fotografia per celebrarne la bellezza attraverso la “Galleria del dono”. Le fotografie più votate riceveranno dei premi in donazione per sostenere la propria mission. Inoltre, i partner dell’iniziativa selezioneranno alcune foto a cui assegneranno menzioni speciali.

Per vedere e votare la foto con cui partecipa il Magis basta cliccare sul tasto “vota” al link givingtuesday.it/progetti/energia-cosmica-delle-mani. Anche un semplice click può essere un atto di generosità che conta. Il 15 dicembre verranno dichiarati i vincitori ma attenzione: il termine per votare scade il 30 novembre.

Condividi