MAGIS Notizie Radio Vaticana racconta il progetto per la salute in Ciad
Ciad,

Radio Vaticana racconta il progetto per la salute in Ciad

Formazione sanitaria in aula

“Magari, il mondo com’è e come potrebbe essere” è la trasmissione di Radio Vaticana che si occupa di cooperazione internazionale. Protagonista della puntata del 15 febbraio 2023 è stato il “Progetto Sanità Italia-Ciad: Formazione e Innovazione Tecnologica”.

Si tratta di un progetto di cooperazione dedicato alla salute degli abitanti del Ciad che ha l’obiettivo di raggiungere 4mila persona e vede protagonisti al fianco della Fondazione Magis l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’Istituto per i Sistemi Biologici (ISB) del Centro Nazionale Ricerche (CNR), che collaborano con i due ospedali presenti nella capitale N’Djamena: l’Ospedale Universitario di Riferimento Nazionale e l’Ospedale Universitario Le Bon Samaritain.